Gusta il Borgo 2021: normalità ritrovata alla 10. Edizione della gastro-passeggiata di Ascona

LogoGIB21

Dopo l’edizione take-away dello scorso anno, Gusta il Borgo – una delle passeggiate enogastronomiche tradizionali del panorama cantonale – ha ritrovato una quasi totale normalità, proponendo delle importanti novità e delle sorprese per festeggiare degnamente i 10 anni di esistenza, sotto un cielo terso e con una temperatura gradevole per “gustare il Borgo”.

Viste le restrizioni pandemiche, il format dell’evento è stato rivisto. Il percorso si è snodato prevalentemente nel nucleo di Ascona, con un’apprezzata “gita fuori porta” alle isole di Brissago. L’offerta enogastronomica proposta nelle sei soste – un doveroso ringraziamento a tutti i produttori locali presenti – è stata particolarmente apprezzata dai partecipanti. Il numero di iscritti è stato limitato a 600, ovvero il 40% in meno rispetto alle edizioni precedenti, per poter garantire l’applicazione delle norme COVID. La partecipazione all’evento è stata, infatti, vincolata alla presentazione del certificato COVID oppure un’attestazione di negatività ed il tutto si è svolto con la totale disponibilità da parte dei partecipanti, in modo da garantir loro la massima sicurezza sanitaria.

Vi è stato inoltre il momento post-passeggiata in piazzale Elvezia dove i food and wine lovers hanno trovato ulteriore ristoro alla Buvette degli Amis, godendo di un tappeto musicale offerto dal dj-set.
Gli Amis da la forchéta, ringraziando tutti gli sponsor – pubblici e privati – per il generoso sostegno ricevuto in tempi non facili e ringraziando ancor di più i volontari e le associazioni terze che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione e per la massima cordialità mostrata durante tutta la giornata.

Ascona, 1 settembre 2021

Il comitato
Amis da la forchéta

Sponsor principali

Sponsor Principali 2021

Sponsor 2021

Partner 2021

In collaborazione con

Collaborazioni 2021

Copyright © 2021 Amis da la forchéta. Tutti i diritti riservati.