Instagram

7.a Assemblea generale ordinaria Amis da la forchéta

L’associazione-gourmet con sede ad Ascona si è data appuntamento con i propri soci martedì 12 febbraio 2019 presso il Ristorante Vallemaggia a Locarno, per ripercorrere l’annata 2018 durante l’assemblea generale ordinaria.

Nella relazione, il presidente Fabio Guerra ha evidenziato l’imprescindibile apporto che i produttori enogastronomici autoctoni offrono: «Senza le loro eccellenze – ha ribadito Guerra - eventi come Gusta il Borgo, la Festa dei Mastri Birrai oppure la scenografica Gusta Cardada non godrebbero di quel valore qualitativo percepito e apprezzato dai molti fruitori».

Durante l’attività assembleare è stato ricordato il successo riscosso dal progetto turistico lanciato nel 2017: “In Gir par Cantin” (www.ingirparcantin.ch). Si tratta di un’attività a mobilità lenta che permette di visitare - durante la bella stagione - alcune cantine vitivinicole del Locarnese con le biciclette messe a disposizione dalla rete Bike Sharing Locarno. “In Gir par Cantin” era nella rosa dei 10 finalisti per il premio svizzero dell’enoturismo 2018, e il filmato dell’esperienza è stato uno dei 100 filmati scelti da Ticino Turismo per il progetto “Ticino 100x100”.

I lavori assembleari hanno poi evidenziato conti in salute che hanno permesso di versare un contributo finanziario alle associazioni Verena, Amici del Kenya e Tavolino Magico sezione di Locarno. Il comitato ha comunicato alla sala delle modifiche strutturali a livello di organizzazione eventi.

Rinnovando l’appuntamento il prossimo 31 agosto 2019 per l’edizione numero 8 della Gusta il Borgo, il comitato vi invita a visitare il nostro sito per restare aggiornati su tutte le attività associative.

Sponsor principale

Partners

Sponsor Principali 2019 Partners 2019
 

Sponsor

Sponsor 2019

In collaborazione con

Media partners

Collaborazioni 2019 Media-Partners 2019

Copyright © 2019 Amisdalaforcheta.ch. Tutti i diritti riservati.